Post in evidenza

Robot Apocalypse

Professor Stephen Hawking has pleaded with world leaders to keep technology under control before it destroys humanity.

lunedì 3 novembre 2014

Ex Machina

Scritto e diretto da Alex Garland (28 Giorni Dopo, Sunshine, Dredd), Ex Machina è un intenso thriller psicologico incentrato su un triangolo amoroso tra due uomini e una affascinante donna robot. Il film esplora i grandi temi della consapevolezza, delle emozioni, della sensualità, della verità e della menzogna.

Con un cast ridotto all’osso e un’ambientazione tra le più selvagge ed essenziali (le riprese si sono svolte in Norvegia, tra Valida e il fiordo Sognefjord), Ex Machina, nelle sale italiane il 9 aprile 2015, esplora l’intera gamma di emozioni umane, dalla paura alla rabbia, passando per la sensualità, riuscendo a far dimenticare la natura di Ava e portando lo spettatore a porsi le stesse domande da cui è tormentato il giovane protagonista, costretto a trascorrere un’intera settimana al fianco di quella che finisce per considerare una donna a tutti gli effetti.

La sfida è mostrarti che è un robot, e vedere se la percepisci lo stesso come essere cosciente”, rivela nel trailer Nathan, il geniale scienziato interpretato da Oscar Isaac, a Caleb (Domhnall Gleeson), il programmatore scelto per partecipare a un avveniristico esperimento sull’intelligenza artificiale, prima di presentargli Ava (Alicia Vinkander). Segni particolari, bellissima e, appunto, robotica. 
Posta un commento
Share/Save/Bookmark
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ratings by outbrain

PostRank