Post in evidenza

Warfare Revolution

Some of the world’s leading robotics and artificial intelligence pioneers are calling on the United Nations to ban the development and us...

sabato 7 febbraio 2015

Mind Uploading Immortalità Digitale


L’ingegnere Martine Rothblatt ha realizzato una testa robotica capace di immagazzinare ricordi, pensieri, opinioni e sentimenti delle persone.




L’uomo diventerà immortale grazie a un robot.

L’ingegnere Martine Rothblatt ha realizzato una testa robotica capace di immagazzinare ricordi, pensieri, opinioni e sentimenti delle persone.
Tutti i dati del cervello vengono prelevati – come se si usasse una chiavetta usb – e trasportati su un computer così da creare una seconda mente, un alter ego che regalerà l'immortalità.
Il primo clone meccanico si chiama Bina-48, in onore della moglie defunta. Il rivoluzionario prototipo consiste proprio in una testa meccanizzata – che ricorda i tratti somatici della donna – dotata di parola, di un proprio intelletto e di una propria coscienza, tanto da riuscire a reggere una conversazione. Bina-48 è stato creato cinque anni fa da Hanson Robotic ed l’avatar digitale di Bina Aspen.
Il tutto viene reso possibile da una banca dati creata attraverso Mindware, un programma che copia e travasa nell’androide le modalità con le quali il cerebro umano organizza le informazioni, crea le emozioni e raggiunge la propria consapevolezza.
“Credo che clonare la mente sarà la più grande invenzione dell’umanità e le opportunità di mercato che offre sono infinite” dichiara Rothblatt a Bloomberg, spiegando come avere un gemello robotizzato possa facilitare anche la vita quotidiana: “Così come tutti vogliono un telefono intelligente e un account sui social network, tutti vorranno un clone della propria mente. Tutto sarà più facile e avremo il dopo del tempo per fare qualsiasi cosa grazie al replicante”.

L’immortalità è possibile: un robot ci farà vivere per sempre Fabio Franchini 06/02/2015

Living forever as robot? Prototype lets humans upload their mind into mechanized ‘heads’ February 06, 2015

Making Friends With a Robot Named Bina48 July 4, 2010

MERCANTI DI IMMORTALITA' 3

Posta un commento
Share/Save/Bookmark
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ratings by outbrain

PostRank