Post in evidenza

AI Revolution: Robot Operation System

Sophia, the first humanoid robot to receive citizenship of a country.   She was featured on the cover of Ella Brazil magazine and has a...

sabato 28 febbraio 2015

Smette di mangiare per assomigliare alle modelle su Instagram


India, 17enne inglese, a 14 anni ha iniziato a soffrire dianoressia. "Ho smesso di mangiare per assomigliare alle foto delle modelle su Instagram".


Oggi India racconta la sua storia per spiegare come spesso gli adolescenti possono usare i social nel modo sbagliato. Come riporta il Mirror, India a 14 anni si iscrive a Instagram e inizia a seguire i profili di star e modelle famose.


Ed è proprio a causa del confronto con le immagini delle celebrities che inizia a sviluppare un disturbo alimentare. La ragazza inizia una dieta ferrea e pesanti allenamenti in palestra. Continuando a utilizzare foto di donne molto magre per ispirare la sua perdita di peso.

"Le foto delle modelle - spiega - erano diventate un'ossessione. Poi un giorno un ragazzo mi disse che avevo le gambe paffute e questo mi ha abbattuto ancora di più. Continuavo a farmi selfie per vedere se dimagrivo e anche quando sono diventata uno scheletro non me ne sono accorta".
 
India però si ammala di anoressia e finisce in ospedale. Nonostante rischiasse di morire, la ragazza per un certo periodo di tempo ha continuato a condividere sul social selfie in cui appariva magrissima. Oggi sta bene e ha finalmente recuperato peso.
 
Dall'inchiesta del Mirror emerge che molti adolescenti usano i social per ispirare la propria perdita di peso. Il portavoce di Instagram ha commentato così l'accaduto: "Instagram è un luogo dove le persone possono condividere la propria vita con gli altri attraverso le foto, ma chiunque provi ad incoraggiare tramite il social disturbi alimentari, avrà l'account disattivato senza preavviso".


A 14 ANNI SMETTE DI MANGIARE PER SOMIGLIARE ALLE MODELLE SU INSTAGRAM: STAVO PER MORIRE sabato 28 febbraio 2015

Posta un commento
Share/Save/Bookmark
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ratings by outbrain

PostRank